Azienda

sistemi di comando per la produzione di energia elettrica

EN-CO, acronimo di Energy–Control, produce sistemi di comando per tutti i settori correlati alla produzione e distribuzione di energia elettrica. L'attività è incentrata sulla realizzazione di soluzioni complete per la gestione di centrali e reti di distribuzione.

EN-CO fornisce l’intera dotazione di componenti elettromeccanici destinati alle centrali elettriche, in particolare agli impianti idroelettrici minori, proponendo soluzioni chiavi in mano. L’azienda opera inoltre nel campo della rivitalizzazione di centrali idroelettriche preesistenti e del loro ammodernamento tecnico.

I nostri clienti sono per lo più imprese operanti nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica. Collaborando ad hoc con i produttori di turbine siamo in grado di proporre soluzioni complete per la realizzazione di centrali idroelettriche, comprese le fasi di progettazione e Engineering.

Nella nostra azienda diamo grande importanza a un’organizzazione trasparente ed efficiente.


 

Storia

l’evoluzione in azienda specializzata nel settore idroelettrica

Fondata nel 1999 da Robert Steindl, EN-CO si è ben presto specializzata nella fabbricazione di componenti destinati a una vasta gamma di impianti high-tech per la produzione e distribuzione di energia. Le prime installazioni riguardavano essenzialmente i quadri elettrici ad armadio e i sistemi di comando per diverse soluzioni impiantistiche, dalle centrali idroelettriche alle stazioni di pompaggio, fino agli impianti di innevamento artificiale e alle stazioni di consegna.

Negli ultimi anni la ditta EN-CO si è affermata nella fornitura di soluzioni complete per centrali idroelettriche assurgendo a partner qualificato e competente e assumendo in misura crescente incarichi guida nella costruzione di questi impianti.


 

Futuro

sistemi di comando intelligenti

Negli ultimi anni EN-CO si è affermata come offerente di soluzioni complete per centrali idroelettriche. L’immissione nella rete locale di energia elettrica decentrata da parte di tante piccole centrali, rappresenta una nuova sfida nel campo della distribuzione dell’energia che En-co affronta proponendo sistemi di comando intelligenti degli impianti di produzione elettrica.

Consapevole del ruolo ormai decisivo che la qualità della rete ha assunto per molti clienti, l'azienda punta in maniera sempre più marcata sulle reti di distribuzione intelligenti complete di centrale di comando. Le strutture di questo tipo sono in grado di registrare tutti gli eventi che si producono nella rete (history), di individuare e localizzare guasti ed errori oltre che di monitorare e gestire la topologia di rete, e quindi la produzione energetica e la distribuzione nella rete.


 

Team

la risorsa più importante

Gli assi nella manica di EN-CO sono la sua pluriennale esperienza professionale e le conoscenze specialistiche acquisite dal personale. Questa importante risorsa è supportata da una suddivisione chiara dei diversi reparti e dall’organizzazione efficiente dei processi.

Dopo aver definito gli aspetti commerciali, i nostri clienti possono avvalersi di un unico referente per qualsiasi problematica. Internamente i responsabili dei reparti provvedono all’attuazione puntuale di ciascuna fase progettuale. Per tutti i problemi di carattere tecnico che insorgono dopo l’ultimazione di un impianto, EN-CO dispone di un qualificato servizio di assistenza che offre supporto 24 ore su 24 a tutti i settori impiantistici.